E' iniziato il conto alla rovescia per il gran finale della 2° Festa dei Popoli.
Mancano circa 24 ore ed eccovi alcune anticipazioni su quello che vivremo insieme domani, in Piazza 19 Marzo, a Cisterna di Latina.
La Festa prenderà il via alle 17,30 con “Qui si balla”, rappresentazione delle scuole di danza e sportive di Marcella Marcialis, la Fit Dance 2001 di Maria Grazia Angeletti, la New Blue Star, la Scuola El Danzon di Emil Ceron.
Intanto si potranno visitare gli stand rappresentativi di varie etnie: africana, americana, ucraina e rumena, araba e del mediterraneo, indiana e coreana con, inoltre, la mostra di oggetti di artigianato dei vari paesi del mondo. Sarà possibile anche fare gratuitamente tatuaggi tribali e figurativi all'hennè e treccine etniche. Non mancherà uno spazio espositivo ed un rappresentanza della storia e cultura locale con i Butteri di Cisterna e dell’Agro Pontino.
Alle 19,30 spazio agli “Ambasciatori dal mondo” con, tra gli altri, Ann Bilinda Nyikuli, ambasciatore del Kenia, Charles Etunyi, ministro consigliere del Camerun, Smamma Jain incaricato d’affari dell’India, l’Onorevole Elmer Catarina, ambasciatore della Bolivia. Nel corso della mattinata gli ambasciatori visiteranno alcune delle bellezze storico-paesagistiche di Cisterna come l’Oasi di Ninfa, il Palazzo e le Grotte Caetani.
Verranno premiati i vincitori del concorso indetto nelle scuole di Cisterna sul tema dell’integrazione, accoglienza, diversità, seconde generazioni.
Alle 20,00 si inaugurerà il “PappaMondo” con l’apertura di stand gastronomici con degustazione di piatti tipici. Alle 20 il palco allestito in Piazza 19 Marzo diverrà il grande protagonista con spettacoli di musiche e danze tipiche dei diversi paesi del mondo.
Si esibiranno i Provvida con musiche e danze boliviani con un gruppo composto da 21 elementi mentre nello stand saranno esposti prodotti della Cerveceria Centro americana; seguirà l’esibizione di un gruppo koreano e poi i ritmi latini della Capoeira Raca che si esibirà con spettacoli di Capoeira e maculelè con dieci atleti, balli di samba e di gruppo per circa un’ora.
Intorno alle 22,15 ci sarà lo spettacolo folcloristico ucraino, poi a seguire l’esibizione di un gruppo arabo e concluderà la serata lo spettacolo di danza africana degli “UMU Africa” di Steve Emejulu. Alle 23,30 un grande spettacolo pirotecnico, a cura della rinomata ditta Roberto Gabriele, congederà la seconda edizione della Festa dei Popoli. Presenterà la serata la giornalista Dina Tomezzoli.
venerdì 30 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento