giovedì 29 maggio 2008

Sabato 31 ... la GRANDE FESTA!

Si avvicina l’evento più atteso fissato per sabato 31 maggio con la grande festa finale della seconda edizione della Festa dei Popoli.

A partire dalle ore 17,30 sul palco allestito in Piazza 19 Marzo, si alterneranno le scuole di danza di Cisterna con spettacoli dedicati al tema dell’incontro tra i popoli.

Alle 19,30 ci sarà il saluto e gli interventi delle autorità locali e degli ambasciatori e rappresentanti delle varie nazioni (Kenia, Camerun, India, Marocco, Bolivia, Peru’ ed altri) che hanno aderito alla manifestazione. A seguire la cerimonia di premiazione del concorso svolto nelle scuole di Cisterna.

Alle 20,00 si inaugurerà il “PappaMondo” con l’apertura degli stand gastronomici che offriranno la degustazione di cibi provenienti dalle diverse culture: Tunisia, India, Caraibi, Romania, Ucraina, Nigeria ed altri paesi dell’Africa.

Alle 20,30 saranno protagonisti gli spettacoli di musiche e danze tipiche dei diversi paesi del mondo dalla maculele alla capoeira, dalle danze caraibiche agli sfrenati ritmi afrocubani.

Concluderà la serata, presentata dalla giornalista Dina Tomezzoli, lo spettacolo pirotecnico.


Nessun commento: